Scopri come farti ritrarre da un fotografo professionista e sostenere la fotografia con un fundraising d’autore.

29 Marzo 2023 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Fatti ritrarre da un fotografo professionista e sostieni le iniziative del GRIN – Gruppo Redattori Iconografici Nazionale. Sabato 15 aprile 2023 partecipa a Una foto fa primavera!

Scopri come farti ritrarre da un fotografo professionista

Appuntamento, dunque, sabato 15 aprile dalle ore 10 alle 17 da LUZ in Via Castel Morrone 17 a Milano. Durante la giornata ci sarà la possibilità di acquistare stampe fotografiche d’autore messe a disposizione da fotografi e fotografe amici del GRIN. Il fundraising contribuirà a sostenere le attività del GRIN e il Premio Ponchielli.

Inoltre, grazie alla partnership con FUJIFILM avrai la possibilità di farti ritrarre da un fotografo professionista – Laila Pozzo, Valentina Tamborra e Giovanni Hanninen – e di ricevere la tua stampa direttamente sul posto.

L’accesso è libero ma è gradita la prenotazione via mail a info@grinphotoeditor.it

Chi è il GRIN

Il GRIN – Gruppo Redattori Iconografici Nazionale APS-ETS nasce nel 2002 dalla volontà di una trentina di giornalisti e un numero ancor più consistente di operatori che si occupano di immagine nelle redazioni di giornali o di agenzie.

L’obiettivo dell’associazione è di essere un punto di riferimento per coloro che si occupano di fotografia all’interno delle redazioni di giornali e periodici, creare occasioni costanti di aggiornamento culturale e professionale, diffondere e sostenere la fotografia d’autore.

Nel 2004 il GRIN ha istituito il Premio Amilcare G. Ponchielli, in ricordo del primo photo editor italiano. Il premio sostiene un progetto fotografico pensato per la pubblicazione su un giornale, un sito web o un libro con un riconoscimento di 5.000 euro. Dal 2020, la mostra del vincitore viene ospitata negli spazi all’interno del Festival di Cortona On The Move.

Dal 2022, il premio ha al suo fianco WeWorld Onlus, organizzazione che da 50 anni lavora in Italia e nel mondo con progetti di Cooperazione allo Sviluppo e Aiuto Umanitario, con cui è stata ideata una “menzione speciale” per il miglior progetto fotografico sul tema dei diritti delle donne e della parità di genere.

Lascia un commento

qui