Dall’8 marzo The Warehouse a Milano ospita Sul sentiero del bene, mostra di Stefano Lotumolo che unisce fotografia e solidarietà.

2 Marzo 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Fotografia e solidarietà: un legame che torna a rinsaldarsi nella mostra Sul sentiero del bene, ospitata dall’8 al 27 marzo 2022 presso lo spazio The Warehouse di Milano.

A cura di Ludovica Cristofaro, l’esposizione riunisce settantadue scatti di Stefano Lotumolo realizzati tra Africa e Asia. Una finestra aperta su culture, storie, tradizioni lontane che mostra la bellezza e al tempo stesso la cruda realtà del mondo.

fotografia e solidarietà
Sul sentiero del bene © Stefano Lotumolo

Sul sentiero del bene tra fotografia e solidarietà

Racconta Stefano Lotumolo: «Attraverso la fotografia, cerco di dare una lettura pura e profonda della vita, raccontando storie di vita diverse, vissute sulla mia pelle».

Allo stesso tempo, la mostra ha un importante obiettivo. Le opere esposte e il relativo merchandising saranno, infatti, in vendita. Il ricavato, insieme alle donazioni libere, sarà destinato alla raccolta fondi per la costruzione di tre pozzi nei villaggi Maasai di Mkuru, Madape e Engikaret, nel nord della Tanzania.

fotografia e solidarietà
Sul sentiero del bene © Stefano Lotumolo

Le associazioni Epsilon e Radici Globali, che patrocinano la mostra, uniranno le forze per la realizzazione di questo progetto. Il primo passo di un impegno a lungo termine per sostenere il popolo Maasai nell’approvvigionamento idrico delle proprie terre e nella riforestazione.

Info

La mostra ha il patrocinio dell’associazione onlus Epsilon in collaborazione con Radici Globali. Partner del progetto, l’agenzia di comunicazione Theoria, che ha messo a disposizione gratuitamente lo spazio che ospita la mostra.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 11.00 alle 20.00. The Warehouse, Via Settala 41 a Milano.

www.epsilon-onlus.org

Lascia un commento

qui