2 Aprile 2016 di Redazione Redazione

Il ritocco del ritratto è sicuramente un argomento sensibile e allo stesso tempo affascinante nel mondo della post-produzione fotografica. Le tecniche utilizzate sono moltissime e variano in funzione dei risultati desiderati. Scopo del corso è quello di approfondire l’uso degli strumenti in relazione a particolari procedure come, ad esempio, la separazione del dettaglio per preservare la texture della pelle. Dal ritratto classico al fashion i metodi di intervento vanno sempre perfettamente tarati e per questo viene richiesta una conoscenza dettagliata delle possibilità che Adobe Photoshop ci mette a disposizione.

accademia fotoritocco
Argomenti

  • Uso corretto degli strumenti classici di ritocco in Photoshop: Timbro Clone e Pennelli Correttivi.
  • Fotoritocco base e limiti della tecnica illustrata.
  • Il concetto del livello grigio al 50%, tecniche avanzate di separazione del dettaglio dalla base sfocata del nostro ritocco.
  • Uso corretto del contrasto locale per enfatizzare le diverse parti del volto, tecniche di colorazione tramite l’uso dei metodi di fusione.

Requisiti Minimi
Conoscenza del funzionamento base degli strumenti, uso di base dei livelli e maschere in Photoshop. Conoscenza base dei pennelli e degli strumenti di ritocco in Photoshop
Iscriviti subito a questo link!
 

Lascia un commento

qui