La INSTAX mini Link 2, la app FUJIFILM XApp e altri prodotti e servizi premiati ai Red Dot Design Award 2023.

15 Dicembre 2023 di Redazione Redazione

Dopo i riconoscimenti già ottenuti nella categoria Product Design, altri quattro prodotti e servizi FUJIFILM sono stati premiati nella categoria Brands & Communication Design nell’ambito dei prestigiosi Red Dot Design Award. Questa categoria del premio, organizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen (Essen, Germania), è assegnata ai prodotti e servizi con un design di eccellenza in diverse aree, tra cui branding, pubblicità, packaging, UI (interfaccia utente) e UX (esperienza utente).

I prodotti premiati sono: la stampante per smartphone INSTAX mini Link 2; l’app FUJIFILM Prescale Mobile per l’analisi delle immagini di pressione; l’app FUJIFILM XApp per la serie di fotocamere digitali mirrorless GFX / X e la funzione Remote Rec Function.

Il riconoscimento è andato all’eccellenza del design, la funzionalità, la creatività, la notorietà del marchio e la differenziazione dalla concorrenza.

FUJIFILM premiata ai Red Dot Design Award 2023

I prodotti Red Dot Design Award: Brands & Communication Design 2023

Stampante per smartphone INSTAX mini Link 2

Una stampante in grado di stampare facilmente le immagini scattate con uno smartphone. È dotata di una funzione che consente agli utenti di applicare un effetto AR (realtà aumentata) per aggiungere disegni o scritte “nell’aria” quando si scattano le foto.

FUJIFILM XApp per la serie di fotocamere digitali mirrorless GFX / X

L’applicazione collega le fotocamere digitali mirrorless GFX / X Series con uno smartphone o un tablet, in modo che gli utenti possano controllare a distanza la fotocamera e trasferire le immagini scattate dalla fotocamera al dispositivo collegato per visualizzarle. L’applicazione offre una connettività perfetta con la fotocamera e dispone di una funzione che permette di visualizzare le attività di ripresa di una giornata come un diario fotografico.

FUJIFILM XApp

Funzione di registrazione a distanza

Questa funzione sia per FUJIFILM X-H2S sia per X-H2 rende semplice collegare le fotocamere, fino a un massimo di quattro, con un computer o un dispositivo tablet e registrare video o modificare le impostazioni della fotocamera attraverso il browser del computer. La funzione può essere utilizzata combinando le fotocamere con “FT-XH”, un trasmettitore di file disponibile come accessorio opzionale.

Funzione di registrazione a distanza FUJIFILM

App per l’analisi delle immagini a pressione FUJIFILM Prescale Mobile

Un’applicazione creata per l’utilizzo della pellicola per la misurazione della pressione “Prescale”. L’applicazione, tramite un dispositivo mobile, consente agli utenti di quantificare facilmente la pressione acquisendo una Prescale sviluppata a colori e permette, inoltre, di utilizzare ulteriormente i dati collegando l’applicazione a un sistema cloud dedicato.

www.fujifilm.com

Lascia un commento

qui