18 Marzo 2020 di Redazione Redazione

Dopo il grande successo del primo webinar di venerdì 13 marzo 2020, quando si sono trovati online contemporaneamente 900 utenti, Codemotion in collaborazione con Amazon ha deciso di organizzare tre nuovi webinar gratuiti riservati agli insegnanti di tutti gli Istituti scolastici italiani.

Un invito alla digitalizzazione

Scratch, ragazze e tecnologia e Intelligenza artificiale sono i macro temi che verranno trattati durante i tre nuovi appuntamenti, programmati per tre giovedì consecutivi, a partire dal 19 marzo, alle ore 11. Della durata totale di un’ora e trenta, i corsi online rientrano nell’iniziativa di Solidarietà digitale del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e verteranno su suggerimenti pratici, attività hands-on, casi d’uso e case history per aumentare l’interesse e il coinvolgimento dei propri studenti in modo creativo e alla portata degli insegnanti di tutte le materie. L’obbiettivo è di avvicinare gli stupendi alle materie “STEAM” – acronimo inglese per Scienze, Tecnologia, Ingegneria, e Matematica, a cui Codemotion aggiunge anche la “A” di arte.

I prossimi webinar

19 marzo ore 11
La Grande Bellezza di Scratch: alla scoperta delle potenzialità di questo strumento educativo utilizzato da 52 milioni di utenti nel mondo. A cura di Adriano Parracciani, R&S EdTech in Codemotion.
Per iscriversi :https://extra.codemotion.com/webinar-amazon-scratch/
26 marzo ore 11
La tecnologia è solo per i maschi? Idee ed esperienze pratiche per favorire la partecipazione delle ragazze in percorsi didattici e professionali in ambito STEAM. A cura di Massimo Avvisati, Head of EdTech R&D di Codemotion.
Per iscriversi: https://extra.codemotion.com/webinar-amazon-tecnologia/
2 aprile ore 11
L’Intelligenza Artificiale è Intelligente? Esploriamo la nebulosa della IA, fatta di Filosofia, di Storia, di Tecnologia, per provare a capire i concetti chiave, sfatare alcuni miti ed imparare ad interpretare il futuro che aspetta i nostri studenti. A cura di Adriano Parracciani, R&S EdTech in Codemotion.
Per iscriversi: https://extra.codemotion.com/webinar-amazon-ai/
Ulteriori informazioni sulle iniziative di solidarietà digitale sono disponibili sul sito del Governo: https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/
 
Codemotion è la piattaforma che da sempre supporta gli sviluppatori mettendo in relazione tra loro professionisti IT, community tech e aziende. Fondata nel 2013 da Chiara Russo e Mara Marzocchi, oggi è una scale-up con più di 50 dipendenti in 4 Paesi (Italia, Spagna, Olanda e Germania) impegnata nella costruzione di una tech community internazionale che orchestra opportunità di crescita, formazione e sviluppo professionale e veicola contenuti di qualità sulle ultime tendenze tecnologiche per i professionisti del settore, aiutando inoltre le giovani generazioni ad avvicinarsi alla tecnologia attraverso il progetto “Codemotion Kids!”. Codemotion sostiene gli sviluppatori affinchè essi possano crescere, confrontarsi e costruire insieme le tecnologie del futuro. In una parola, programmare il futuro. Insieme.
 
 

Lascia un commento

qui