Domenica 8 maggio si svolgerà a Casale Monferrato, in occasione di MonFest 2022, un workshop per bambini sulla cianotipia.

2 Maggio 2022 di Redazione Redazione

Si intitola Cianotipia – Istruzioni per piccoli il workshop per bambini e ragazzi in programma a Casale Monferrato (AL) domenica 8 maggio 2022 nell’ambito di MonFest. Il laboratorio è tenuto dal fotografo Angelo Ferrillo e porterà i partecipanti nel magico mondo della fotografia stampata a casa.

Un workshop per bambini e ragazzi sulla cianotipia

Rivolto a bambini e ragazzi dai sette ai tredici anni, il workshop vuole far scoprire la magia di veder comparire un’immagine su di un foglio. Facendo così vivere l’alchimia della fotografia e della sua nascita.

Il laboratorio si svolgerà presso la Biblioteca delle ragazze e dei ragazzi “Emanuele Luzzati” – Castello di Casale Monferrato dalle 15 alle 17.30. Ed è aperto a dodici bambini accompagnati da un adulto. La partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi.

www.comune.casale-monferrato.al.it

MonFest prosegue tra mostre e appuntamenti

La prima edizione di MonFest, la Biennale internazionale di fotografia di Casale Monferrato, proseguirà fino al 12 giugno. Undici le mostre allestite nei luoghi più belli della città, cui si affianca un ricco programma di eventi. Maggiori informazioni qui

workshop per bambini

Lascia un commento