Sviluppa il tuo progetto fotografico su pellicola partecipando gratuitamente alla Open Call di Lomography e Perimetro.

7 Aprile 2023 di Redazione Redazione

C’è tempo fino al 30 aprile 2023 per partecipare alla Open Call di Lomography e Perimetro dal titolo 36 Shots About – La tua storia in un rullino. La Open Call, gratuita, permetterà a 7 fotografi di 7 città di realizzare il proprio progetto fotografico su pellicola.

«36 scatti, una storia in un rullino fotografico, 36 fotogrammi per raccontare una situazione, un luogo, una persona, un evento, un’idea. Compattare tutto un mondo in quel piccolo cilindro di metallo. Questa è l’idea dietro 36 shots about», commenta Sebastiano Leddi, founder e editor in chief di Perimetro.

open call lomography e perimetro

La Open Call di Lomography e Perimetro

La call nasce dalla collaborazione tra Lomography e Perimetro ed è rivolta ai fotografi di tutta Italia. Permetterà infatti di selezionare 49 fotografi, 7 per ogni città: Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino. Gli autori selezionati avranno due mesi di tempo per dare vita al proprio racconto su pellicola.

Ciascun fotografo avrà a disposizione 1 rullino Lomography 35 mm a scelta tra le classiche Color Negative, le pellicole in bianco e nero, e le LomoChrome per effetti color-shifting.

Non ci sono regole o temi da rispettare: ciascuno deciderà quando e dove scattare, così da poter esprimere la massima creatività senza limiti!

Al termine dei due mesi una giuria formata da personalità di rilievo nel mondo della fotografia partner dell’iniziativa valuterà i progetti e selezionerà il vincitore che verrà pubblicato sulle piattaforme ufficiali di Perimetro e Lomography.

Come partecipare

Per partecipare occorre inviare a questo link il proprio portfolio o un lavoro accompagnato da una breve bio e dal concept del progetto che si vorrebbe realizzare (max 900 battute). Le iscrizioni chiudono domenica 30 aprile.

Lascia un commento

qui