Iscrizioni fino al 13 dicembre 2021 per la nuova edizione della open call internazionale di Fotografia Europea.

27 Ottobre 2021 di Redazione Redazione

C’è tempo fino al 13 dicembre 2021 per inviare la propria candidatura alla open call internazionale di Fotografia Europea. Tema di questa sesta edizione è UN’INVINCIBILE ESTATE.

I partecipanti sono dunque chiamati a lasciarsi ispirare da una citazione del grande scrittore francese Albert Camus “Imparavo finalmente, nel cuore dell’inverno, che c’era in me un’invincibile estate”. E a provare a raccontare attraverso le immagini la forza, la resilienza, il coraggio che contraddistinguono l’animo umano anche nei momenti più difficili e faticosi.

La open call di Fotografia Europea: grandi opportunità

Ai tre lavori più significativi sarà data la possibilità, se selezionati, di partecipare al circuito ufficiale dell’edizione 2022 di Fotografia Europea. Il festival sarà in scena a Reggio Emilia dal 29 aprile al 12 giugno.

Riceveranno, inoltre, un premio di € 3.000 che servirà a coprire i costi di produzione, installazione, trasporti, vitto e alloggio per i giorni inaugurali. I vincitori potranno così lavorare in contatto con lo staff del festival alla realizzazione dell’installazione finale.

La open call si conferma, dunque, un’opportunità concreta di crescita e di visibilità. Tanti i fotografi emergenti che hanno già avuto la possibilità di affermarsi nel panorama fotografico internazionale.

Una giuria prestigiosa

Anche quest’anno sarà la direzione artistica del festival a valutare e scegliere i progetti più meritevoli: Diane Dufour, direttrice di Le Bal, Parigi, Walter Guadagnini, direttore di CAMERA Torino, e Tim Clark, editor di 1000 Words magazine.

Maggiori dettagli sul regolamento e modulo di iscrizione: www.fotografiaeuropea.it

Lascia un commento

qui