Spazi fotografici propone tre nuovi corsi online dedicati a fotografia documentaria, editoria e Adobe InDesign.

2 Novembre 2023 di Redazione Redazione

Prendono il via a novembre tre nuovi corsi online di fotografia organizzati da Spazi Fotografici e dedicati a fotografia documentaria, editoria e InDesign. Una proposta articolata e pensata per rendere la fotografia sempre più “alla portata di tutti”.

Tre nuovi corsi online di fotografia di Spazi Fotografici

Il primo corso, dal 13 novembre all’11 dicembre 2023, è Grande fotografia. Documentare secondo cinque professionisti. Un format per approfondire generi, aspetti pratici e ambiti incontrando alcuni dei più affermati fotografi italiani. Dopo la sessione dedicata al ritratto, questa sessione è invece dedicata al reportage, per ciò che è stato e soprattutto è, per le sue evoluzioni. Costruito con Luca Santese, Davide Monteleone, Francesco Merlini, Alessandro Grassani e Michele Borzoni, nuovi docenti.

Dal 14 novembre al 12 dicembre, torna il corso che dal 2022 il ricercatore e curatore Saul Marcadent ha pensato specificamente per Spazi Fotografici. Dal titolo Fotografia, editoria e ricerca, si costruisce su progetti e rapporti tra editoria, ricerche, pratiche e culture visuali, guardando in particolare alla stessa messa in pagina fra percorsi, possibilità, produzioni e atti espositivi. Per la sua seconda edizione vedrà la partecipazione straordinaria di Linda Fregni Nagler e Sara Perovic.

Tra i corsi online di fotografia proposti da Spazi Fotografici, dal 15 novembre al 13 dicembre, c’è il nuovo corso di Photobook Design, ideato e condotto dal visual designer e docente Paolo Cagliero. Strutturato in lezioni teoriche e pratiche e un percorso progettuale, condurrà i partecipanti a un corretto utilizzo del software di riferimento per i progetti grafico-editoriali: Adobe InDesign CC.

Info

Tutti i programmi sono costruiti su cinque lezioni e a un costo accessibile proprio per quell’idea di fotografia “a portata di tutti”, ancora più incentivata dalle promozioni ora attive per ex corsisti Spazi Fotografici, studenti di ogni ordine e grado, soci Doc Servizi, membri di gruppi fotografici e circoli.

Le iscrizioni chiuderanno il 9 e 10 novembre.

www.spazifotografici.it/formazione/

Lascia un commento

qui