EIZO FlexScan EV2360

EIZO FlexScan EV2360. Il monitor salva-spazio ad alta definizione

Il monitor FlexScan EV2360 di EIZO dispone di un pannello LCD con tecnologica IPS da 22,5 pollici. Anche se il più piccolo della linea e pressoché senza cornice, il display offre un’area di visione molto ampia. Grazie all’elevata risoluzione nativa di 1920 x 1200 permette di visualizzare il 11% in più di contenuti rispetto a un monitor con risoluzione Full HD (1920 x 1080). Il beneficio concreto per l’utente è una visione estremamente chiara, dettagliata, e contrastata che garantisce contenuti ben leggibili a chi dispone di poco spazio..

Il monitor sostenibile

ll modello FlexScan EV2360 è l’ultimo arrivato della serie di monitor EcoView di EIZO. Le caratteristiche di risparmio energetico, l’eccellente ergonomia e la lunga garanzia di cinque anni aiutano a contenere le spese di gestione entro un livello ideale. Il monitor EV2360 risponde ai principi di sostenibilità ambientale, in quanto privo di materiali polimerici che riducono la combustione, migliorandone la riciclabilità. Per rispondere alle moderne esigenze, il monitor soddisfa i severi requisiti dello standard TCO Certified Generation 8, EPEAT ed Energy Star. Per chi sta a cuore lo sviluppo sostenibile e la protezione dell‘ambiente, il monito EV2360 è la scelta migliore.

Luminosità efficiente e garanzia prolungata

Molto spesso le tecnologie dimming dei monitor convenzionali possono causare effetti di sfarfallio dello schermo che rende la visione stressante e faticosa per gli occhi. Il modello FlexScan EV2360 dispone di una retroilluminazione con gestione ibrida della luminosità che regola ad hoc la luminosità dell’immagine, evitando efficacemente lo sfarfallio, senza comunque compromettere la stabilità cromatica. Le possibilità di regolazione della luminosità minima e massima assicurano un’impostazione ottimale anche in ambienti poco illuminati. La funzione Auto-EcoView regola automaticamente la luminosità dello schermo in base alle condizioni di luce ambientale. In tal modo viene ridotto anche il consumo di energia del monitor migliorandone al contempo la visione ed evitando contrasti troppo alti o troppo bassi. L’EV2360 offre modalità di colore e luminosità ottimizzate per le applicazioni più comuni. La modalità Paper simula l’aspetto della carta stampata per evitare l’affaticamento degli occhi durante la lettura di documenti. La percentuale di luce blu che può influenzare la regolazione del ciclo di sonno e veglia, specialmente nelle ore serali, viene opportunamente ridotta.
Infine, come per tutti i modelli FlexScan, EIZO offre per il modello EV2360 una garanzia di ben cinque anni.  Ciò significa grandi prestazioni e dal punto di vista economico un costo totale di esercizio (Total Cost of Ownership) ridotto.

 


Latest from News

0 0,00
Go to Top