Hai tra i 18 e i 35 anni? Partecipa al progetto formativo di Fotografia Europea per conoscere più da vicino il mondo della fotografia.

18 Febbraio 2023 di Redazione Redazione

Riparte PHOTOGRAPH-ER, progetto formativo di Fotografia Europea rivolto ai ragazzi dai 18 ai 35 anni residenti o domiciliati in Emilia-Romagna. Il programma è supportato dal servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia e GA/ER – Giovani Artisti Emilia Romagna.

PHOTOGRAPH-ER: il progetto formativo di Fotografia Europea

Giunto alla seconda edizione, PHOTOGRAPH-ER è un percorso totalmente gratuito che permette ai giovani artisti di misurarsi con fotografi affermati e professionisti del mondo dell’arte. Attraverso workshop, lezioni frontali e tavoli di confronto, i partecipanti potranno così sviluppare il proprio know-how personale e professionale nel campo della fotografia.

Durante il periodo formativo, che consiste in dodici incontri online e in presenza, a partire dal 25 marzo fino all’11 giugno 2023, i partecipanti avranno l’opportunità infatti di conoscere da vicino il mondo dell’arte e della fotografia in modo che l’accesso al lavoro possa essere facilitato grazie allo scambio con gli esperti del settore, curatori, photoeditor e galleristi.

Grande sarà la connessione con il Festival Fotografia Europea – a Reggio Emilia dal 28 aprile all’11 giugno – che darà la possibilità ai ragazzi di confrontarsi ed entrare in contatto diretto con il mondo della fotografia.

Info

Il progetto formativo di Fotografia Europea è rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni di età, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna.

Le iscrizioni per partecipare al bando resteranno aperte fino a lunedì 6 marzo 2023 ore 12.

Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo call@fotografiaeuropea.it per essere visionate da una giuria composta da professionisti del settore, Officina Educativa e Fondazione Palazzo Magnani.

Regolamento e modulo di iscrizione scaricabile su www.fotografiaeuropea.it

Lascia un commento

qui