6 Maggio 2018 di Vanessa Avatar

Per Amore: concorso fotografico promosso da UNHCR

Si fanno tante cose per amore. Si dà un bacio, si compie un gesto di conforto, di tenerezza. Per amore possiamo donare un fiore, o anche qualcosa di più importante, il nostro tempo e il nostro impegno per essere vicini a chi è più debole e indifeso. E, infine, possiamo fare una foto, uno scatto d’amore che racconti tutto questo.

Per Amore: il concorso 

Tu come esprimeresti “per amore” attraverso una fotografia? UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati, ha chiesto a chiunque volesse partecipare di ritrarre con una fotografia un momento, un gesto, un’esperienza, un luogo, una frase, qualsiasi cosa che ispirasse “per amore”.

Per Amore: selezione dei vincitori
Le iscrizioni si sono chiuse il 4 marzo 2018 e da allora è stato avviato il processo di selezione delle fotografie da parte di una giuria composta da Pierre André Podbielski, Arianna Rinaldo, Roberto Rossi, Carlotta Sami ed Enrico Stefanelli. Scopri di più sulla giuria
I giurati hanno identificato i primi 3 classificati, che sono, nell’ordine:
1. ALESSANDRO LERCARA, con la foto “Tattoo #AnimeTatuate01”
2. ELENA SENTIERI, con la foto “Non ti abbandono”
3. FRANCESCO CONGEDO, con la foto “Ragazza madre, Himba people”
I vincitori saranno premiati durante la cerimonia del 12 Maggio 2018 a Cortona, in occasione del 70mo Convegno Nazionale della FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. La cerimonia avrà luogo alle ore 18,00 presso il Centro Convegni Sant’Agostino, in Via Guelfa n.40, 52044 Cortona (AR). Chiunque desideri partecipare è il benvenuto, saremo lieti di incontrarvi.

Per Amore: la mostra

La giuria ha inoltre selezionato alcune foto per essere protagoniste di una mostra fotografica che verrà installata dal 9 maggio fino al 17 giugno 2018 (dalle ore 10 alle 19) alla Fortezza del Girifalco di Cortona.

Lascia un commento

qui