Il 18 e 19 giugno si svolge a Trani un laboratorio di fotografia e land art che sfocerà in un’opera d’arte collettiva.

4 Giugno 2022 di Redazione Redazione

Il 18 e 19 giugno 2022 si svolge a Trani Playground: Cave, laboratorio di fotografia di Studio Figure che si propone come azione fotografica per ripensare il paesaggio delle cave di Trani.

Un laboratorio di fotografia e land art

Come si progetta e si realizza un intervento di land art e fotografia? Il workshop è una guida, un’esperienza unica nell’universo di gioco e riflessione artistica in cui Giulia Ticozzi e Giuseppe Fanizza hanno sviluppato il proprio processo creativo, all’interno del programma di residenze d’artista di Habitat. Nel territorio della cave tranesi.

Il workshop prevede una parte teorica e una parte pratica, volta alla progettazione di un nuovo intervento artistico da realizzare con i partecipanti nella cava di Ponte Lama. L’esito del percorso didattico sarà la realizzazione di un’opera d’arte collettiva, lo scatto fotografico in grande formato dell’intervento progettato.

laboratorio di fotografia

Info

Il laboratorio di fotografia si inserisce nella programmazione di Habitat_Performance e visioni sul paesaggio #0, rassegna artistica sui temi del Paesaggio, a cura di Michela Frontino (Ass. Cult. Off the archive_fotografia e beni culturali) e Manuela Lops (boaOnda. Movimento Danza).

L’iniziativa è co-finanziata dall’Assessorato alle Culture della Città di Trani.

Il workshop, gratuito, si terrà presso la Biblioteca Comunale G. Bovio di Trani, dalle 10 alle 17.

Per info: offthearchive@gmail.com

Lascia un commento

qui