4 Marzo 2020 di Redazione Redazione

Canon Italia ha rinnovato il suo impegno per i giovani, indicendo la 15a edizione del Premio Giovani Fotografi che si presenta con due grandi novità.

Le novità dell’edizione 2020

La prima delle due interessanti novità è l’introduzione della categoria studenti tra i 18 e i 27 anni, che si affianca alla categoria giovani fotografi (fino a 35 anni).La crescita e la passione dei giovani studenti infatti,  rappresenta un punto centrale dell’attività di Canon e l’inserimento della nuova categoria va proprio in questa direzione. La seconda novità consiste nella collaborazione con WeWorld Onlus che commissionerà ai primi tre classificati della sezione giovani fotografi la realizzazione di un reportage fotografico in alcuni Paesi in via di sviluppo per documentare i progetti dell’associazione, che promuove e difende i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel Mondo. Questa collaborazione significa per Canon offrire ai giovani talenti un’opportunità stimolante di crescita professionale.

L’impegno di Canon

Fin dalla sua prima edizione del 1998, il concorso ha offerto ai giovani una grandiosa opportunità di crescita e affermazione professionale puntando sul tema di grande respiro “Raccontaci una storia”, che lascia ampia libertà di espressione, e su premi utilissimi per avviare una carriera: fotocamere e ottiche Canon di ultima generazione.
Nelle ultime tre edizioni, l’impegno di Canon si è rafforzato. Tra i riconoscimenti per i vincitori, si sono aggiunte iniziative di visibilità e di contatto con esperti nazionali e internazionali, nonché l’esposizione dei lavori al festival internazionale di fotografia Cortona On The Move, dove Canon è Digital Imaging Partner, e opportunità di formazione con sessioni di tutorship.
Per ulteriori informazioni e per scoprire come partecipare, visita il sito https://ww2.canon.it/giovanifotografi/.
 

Lascia un commento

qui