30 Agosto 2018 di Vanessa Avatar

Sony ha rafforzato la linea di fotocamere Cyber-shot® travel compatte con zoom esteso con i modelli DSC-HX99 e DSC-HX95

Progettati per chi desidera una fotocamera discreta da portare sempre con sé, i nuovi modelli sono dotati del corpo macchina più piccolo al mondo e offrono una lunghezza focale che copre dai 24 mm del grandangolo ai 720 mm del super teleobiettivo.  Cuore di entrambi i modelli è il processore d’immagine BIONZ X combinato a un chip di acquisizione LSI, che permette lo scatto continuo ad alta velocità fino a 10 fps con limite di buffer di 155 immagini.
Inoltre, i nuovi modelli vantano una velocità di messa a fuoco automatica pari a 0,09 secondi. Fra le nuove funzionalità vi sono Eye AF, registrazione delle immagini in formato RAW, funzione Touch Focus/Touch Shutter e acquisizione di dati sulla posizione tramite Bluetooth®.

Potente zoom ZEISS® Vario-Sonnar T* 24-720 mm e obiettivo a elevata qualità d’immagine

L’imponente fattore d’ingrandimento dello zoom offerto dai modelli HX99 e HX95 rappresenta la soluzione ideale per situazioni di scatto quali natura e viaggio, nonché per catturare momenti della vita quotidiana. La stabilizzazione delle immagini è controllata dal sistema Optical SteadyShot™, che annulla efficacemente l’effetto mosso dovuto alle vibrazioni spesso associate agli scatti effettuati a mano libera e con teleobiettivo. I modelli integrano inoltre la funzione Zoom Assist, che consente di allargare temporaneamente l’inquadratura per visualizzare un’area più ampia, quando si fotografa un soggetto con il teleobiettivo. Potenza di elaborazione I modelli HX99 e HX95 sono in grado di acquisire riprese video in 4K con lettura completa dei pixel e senza pixel binning, per una “meravigliosa resa dei dettagli” e per ridurre in misura significativa gli effetti moiré e di distorsione.

Ritratti perfetti

Per ritratti perfettamente a fuoco, i nuovi modelli ereditano l’acclamata tecnologia Eye AF delle fotocamere α™, e per chi preferisce perfezionare gli scatti con un software di editing, entrambi offrono la possibilità di scattare in formato RAW.
Per chi desidera avere il totale comando sulle impostazioni, la ghiera di controllo della HX99 può essere personalizzata con funzioni quali la messa a fuoco manuale o lo zoom progressivo. Sia la HX99 sia la HX95 offrono My Menu, la funzione che permette di personalizzare e richiamare all’istante fino a 30 voci di menu. Lo schermo orientabile di 180° facilita le inquadrature per i selfie e per le foto di gruppo, mentre un’impugnatura migliorata assicura una presa salda e una maggiore stabilità durante gli scatti o le riprese. Le nuove fotocamere Cyber-shot HX99 e HX95 di Sony saranno disponibili in Europa a partire da ottobre.

Lascia un commento

qui