Scopri INSTAX al Summer Jamboree, il grande festival dedicato alla musica e cultura americana degli anni ’40 e ’50.

20 Luglio 2023 di Redazione Redazione

C’è anche INSTAX by FUJIFILM tra i protagonisti del Summer Jamboree in scena a Senigallia (AN) dal 29 luglio al 6 agosto 2023. Giunto alla 23esima edizione, il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America degli anni ‘40 e ‘50 è ormai un punto di riferimento per gli appassionati di quest’epoca straordinaria e ispiratrice.

summer jamboree

Scopri INSTAX al Summer Jamboree #23

Numerosi gli eventi di questa edizione che porta a Senigallia i grandi interpreti internazionali del Rock’n’Roll. I concerti a ingresso gratuito permetteranno così di scoprire questo genere in tutte le sue declinazioni: R’n’R, Swing, Country, Rockabilly, Rhythm’n’Blues, Hillbilly, Doo-wop, Western swing.

In programma anche il Summer Jamboree Dance Camp con i migliori insegnanti di balli swing da tutto il mondo, l’Oldtimers Park, l’esposizione di auto americane pre-1969, tra cui alcuni preziosi esemplari della Fondazione Nicola Bulgari, e il Fearless Devid Motordrome (datato 1937, è l’ultimo e unico motordrome rimasto in Italia). Ancora, Walk-in Tattoo old school, Burlesque Cabaret, Music and Dance Show e i dopo festival alla Rotonda a mare per continuare a ballare fino a notte fonda.

E INSTAX by FUJIFILM sarà tra i protagonisti del festival con un’area dedicata. Si potrà, così, scoprire più da vicino fotocamere istantanee e stampanti della famiglia INSTAX nei Village Summer Jamboree in spiaggia durante la mattina e il primo pomeriggio o tra le vie della città nella tensostruttura customizzata X in Piazza del Duca, dalle 17 all’1 di notte.

Una squadra di INSTAX Fotoreporter anni ’30 sarà in missione tra spiaggia e città per immortalare i momenti salienti e scattare ritratti. Chi vorrà potrà quindi ricevere una fotografia stampata in regalo.

Con la sua partecipazione al Summer Jamboree FUJIFILM conferma, dunque, l’obiettivo di promuovere il valore della fotografia stampata e condivisa.

Lascia un commento

qui