Young Photographers from Italian Academy: i primi classificati in mostra a Ragusa Ibla dal 23 ottobre al 6 novembre 2021.

22 Ottobre 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

I primi quattro classificati del contest Young Photographers from Italian Academy sono in mostra a Ragusa Ibla, dal 23 ottobre al 6 novembre 2021. Promosso da Ragusa Foto Festival insieme con l’Accademia di Belle Arti di Catania, il contest ha visto la partecipazione di cinquantacinque progetti, candidati da ben diciannove scuole di fotografia italiane.

Young Photographers
© Alessia Baldi

Young Photographers: ecco i nuovi talenti

Tra i candidati la giuria ha selezionato dodici finalisti. I loro lavori sono stati inseriti nel catalogo presente in mostra. A Ragusa si potranno poi ammirare gli scatti dei primi quattro classificati.

Si tratta di Alessia Baldi con Unicum, Luca Verardi con Cuore di cane, Cecilia Del Gatto con Emilio e Klim Sirtori con White bedroom. In occasione del vernissage di sabato 23 ottobre sarà annunciato il nome del vincitore del premio di 500 euro istituito dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa.

Young Photographers
© Cecilia Del Gatto

Matteo Alba, Dominique Siracusa, Teresa Bellandi, Angelica Di Done, Niccolò Fioriti, Nicole Ganzetti, Alessia Gattuso e Antonio Miucci sono gli altri finalisti.

Info

La mostra è ospitata a Palazzo La Rocca, sede delle mostre di Ragusa Foto Festival. Orari: tutti i giorni dalle 9 alle 19.

www.ragusafotofestival.com

Lascia un commento

qui