FMAV

Questo museo è un albergo. L’iniziativa di Fondazione Modena Arti Visive

Fondazione Modena Arti Visive lancia tramite l’hastag #questomuseoèunalbergo un messaggio positivo per studenti, scuole e famiglie, con due iniziative che partiranno la prossima settimana: ingresso libero alle mostre per gli Under 26 e attivazione di strumenti di supporto alla didattica a distanza.

Continuiamo a fare cultura

Volendo lanciare un messaggio positivo ai giovani e alle famiglie, visto il particolare periodo di sospensione di tutte le attività formative, da mercoledì 11 marzo fino al 13 aprile  Fondazione Modena Arti Visive apre gratuitamente le proprie sedi espositive ai ragazzi fino ai 26 anni di età, estendendo l’abituale ingresso libero per gli Under 18. Ma non solo. Infatti, il dipartimento educativo della Fondazione si metterà a disposizione per fornire agli insegnanti, attraverso la comunicazione online, strumenti di supporto alla didattica a distanza, che comprenderanno numerosi inviti agli studenti a scoprire luoghi insoliti della città e gli spazi della cultura, per stimolarne in modo interattivo lo spirito di osservazione.

In qualità di centro di produzione culturale e polo di alta formazione nel settore delle arti visive, FMAV intende attraverso queste due iniziative non solo favorire la frequentazione delle interessanti mostre di grandi artisti internazionali che ha attualmente in programma, ma anche offrire una valida alternativa formativa e ricreativa alla sospensione delle attività scolastiche e universitarie.

La parola a FMAV

Un messaggio fortemente positivo, che Fondazione Modena Arti Visive  vuole lanciare in un momento sicuramente difficile, dove è importante essere prudenti, ma ancora più importante non smettere di alimentare la propria curiosità.
Con queste iniziative FMAV si mette ulteriormente al servizio della città” – sottolinea Daniele Pittèri, direttore generale di Fondazione Modena Arti Visive – “nella convinzione della necessità di un dialogo costante soprattutto con i giovani, ai quali è offerta l’opportunità di imparare in modo differente e coinvolgente sia da casa che attraverso mostre che mettono in scena installazioni immersive ed esperienziali, con la garanzia di una fruizione sicura, visto il nostro impegno per il rispetto delle regole previste dal decreto nazionale”.

Per consultare la programmazione di FMAV, visita il sito:https://www.fmav.org/

 


Latest from Lifestyle

0 0,00
Go to Top