Dal 28 aprile al 1° maggio, MIA Fair ospita la mostra dei finalisti e vincitori del premio IRINOX Save the Food.

9 Aprile 2022 di Redazione Redazione

Si terrà nell’ambito della 11esima edizione di MIA Fair la mostra dei vincitori del premio IRONIX Save the Food. A cura di Claudio Composti, il premio era aperto a progetti di artisti che avessero un relazione con il tema del cibo in ogni sua forma.

Le opere dei vincitori saranno, dunque, esposte dal 28 aprile al 1° maggio 2022 a SUPERSTUDIO MAXI a Milano.

A MIA Fair i vincitori del premio IRINOX Save the Food

Questi i nomi dei finalisti: Barberis Simone, Cassanelli Giulio, Dal Bosco Arnaldo, Del Piano Margherita, De Montis Alessia, Ermoli Mario, Gaffurini Silvia, Giannini Giacomo, Gilli Luca, Mazza Malena, Meyer Rohn, Mendoza Ryan, Montagna Maurizio, Zambon Romana, Zelano Patrizia e Ziquian Liu.

Le loro opere sono state giudicate da Katia Da Ros (imprenditrice e vice presidente di IRINOX S.p.A.), Carlo Sala (curatore e critico d’arte) ed Enrico Stefanelli (direttore di PhotoLux Festival, Lucca).

La giuria ha selezionato i tre artisti vincitori. Si tratta di Malena Mazza, Margherita Del Piano e Maurizio Montagna. Inoltre, Malena Mazza, con l’opera Convivio, si è aggiudicata il premio acquisto di 2.000 euro ed entrerà a far parte della Irinox Art Collection.

Da Milano a Parma

Grazie alla partnership siglata da MIA Fair con Fiere di Parma, la mostra sarà ospitata anche presso il Complesso Monastico San Paolo di Parma in concomitanza con CIBUS, la fiera internazionale dell’agroalimentare Made in Italy, dal 3 maggio al 5 giugno 2022.

La mostra, intitolata Art Save the Food, sarà organizzata con il patrocinio del Comune di Parma e con la curatela di Claudio Composti.

www.miafair.it

Leggi anche
A MIA Fair la mostra dei vincitori del New Post Photography

Lascia un commento

qui