Sono aperte le iscrizioni per l’Ibla Photo Meeting, workshop sulla fotografia di matrimonio con maestri d’eccezione.

12 Marzo 2022 di Redazione Redazione

Si svolge a Ragusa dal 24 al 26 marzo 2022 l’Ibla Photo Meeting, workshop sulla fotografia di matrimonio, reportage e ritratto rivolto ai professionisti. L’evento è organizzato dallo studio MOMM e dal Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa.

A Ragusa un workshop sulla fotografia di matrimonio

Il workshop si rivolge ai fotografi professionisti del wedding ma strizza l’occhio anche a chi non è specializzato in questo particolare ambito della fotografia, grazie soprattutto alla presenza di ospiti d’eccezione. Saranno infatti Settimio Benedusi e Rino Barillari gli special guest di questa edizione.

Fabio Mirulla, Rino Cordella, Deborah Lo Castro e Martina Botti saranno invece i masters che racconteranno la loro idea di fotografia di matrimonio. Infine Carlo Carletti, Franco Carlisi e Edoardo Agresti presenteranno i loro volumi fotografici.

Gli incontri si svolgeranno in due degli edifici storici di Ibla, Palazzo La Rocca e Auditorium San Vincenzo Ferreri. Sarà possibile fruire dell’ospitalità che la cittadina è nota offrire, respirando cultura per tre giorni, in una immersione totale tra arte, bellezza e storia.

fotografia di matrimonio

Amedeo Fusco, organizzatore del workshop, parla così a proposito del focus dell’evento: «Il nostro credo è che il fotografo di matrimonio debba avere una formazione quanto più ampia possibile, che debba quindi confrontarsi con la fotografia che riguarda anche altri ambiti, perché l’evento – matrimonio – racchiude in sé innumerevoli variabili e possibilità. Bisogna dunque che sia in grado di passare dal reportage alla foto di moda, dallo still life al ritratto e via dicendo. In questo primo anno proponiamo come special guest fotografi fuori dal coro – cioè lontani dalla fotografia wedding – essendo certi che il loro contributo sarà molto interessante e formativo».

Info e iscrizioni: www.iblaphotomeeting.com

Lascia un commento

qui