Fino al 3 luglio al Forte di Bard si potranno ammirare le migliori immagini di fotogiornalismo premiate al World Press Photo.

20 Maggio 2022 di Redazione Redazione

Fino al 3 luglio 2022 il Forte di Bard ospita la mostra che riunisce le immagini vincitrici del World Press Photo. Giunto alla 67esima edizione, il prestigioso concorso di fotogiornalismo ha visto quest’anno la partecipazione di 4.066 fotografi di 130 Paesi, per un totale di 64.823 immagini candidate.

Immagini che hanno saputo raccontare i grandi fatti del nostro tempo, le trasformazioni sociali e culturali, i drammi, l’ambiente, le persone. Storie più intime e storie che appartengono a tutti.

Amid High Mortality Rates, Black Women Turn to Midwives © Sarah Reingewirtz, for Los Angeles Daily News and Southern California News Group / North and Central America, Honorable Mention

La mostra del World Press Photo al Forte di Bard

Quattro le categorie in gara – Singles, Stories, Long-Term Projects e Open Format – che hanno visto ventiquattro vincitori provenienti da ventitré Paesi: Argentina, Australia, Bangladesh, Brasile, Canada, Colombia, Ecuador, Egitto, Francia, Germania, Grecia, India, Indonesia, Giappone, Madagascar, Messico, Nigeria, Paesi Bassi, Norvegia, Palestina, Russia, Sudan e Thailandia.

A Portrait of Absence © Viviana Peretti / South America, Honorable Mention

Tra i vincitori di ciascuna categoria la giuria ha selezionato i quattro vincitori globali.

Li si potrà ammirare nell’allestimento al Forte di Bard. Che quest’anno si arricchisce del The Winner Wall, un maxicombo di 3×5 metri di grandezza che presenterà le migliori foto vincitrici del premio Foto dell’Anno dal 1955, anno della prima mostra, a oggi.

Forte di Bard
M+T © Mary Gelman / Europe, Honorable Mention

Info

La mostra è aperta da martedì al venerdì: 10.00-18.00. Sabato, domenica e festivi: 10.00-19.00. Lunedì chiuso.

www.fortedibard.it

Lascia un commento

qui