Due appuntamenti a Milano e Bologna per scoprire LOVING, il libro fotografico che racconta l’amore romantico tra uomini.

18 Novembre 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

A un anno dalla pubblicazione del libro fotografico LOVING, edito da 5 Continents Editions, Milano e Bologna ospitano due presentazioni.

La prima sabato 20 novembre, ore 16.30, a Palazzo Reale a Milano nell’ambito di BookCity. Intitolata LOVING: storia nelle storie. Un successo editoriale, vedrà la partecipazione di Eric Ghysels (editore e fondatore di 5 Continents Editions), Paolo Maria Noseda (autore e interprete) e Federico Chiara (giornalista).

Il secondo appuntamento si terrà martedì 23 novembre, ore 18.00, presso la Libreria Coop Ambasciatori di Bologna (Via degli Orefici 19). Interverranno Eric Ghysels, Paolo Maria Noseda e Vincenzo Branà (Presidente del Circolo Arcigay Il Cassero).

LOVING: un libro fotografico sullamore

Sono più di trecento le fotografie riunite nel volume a comporre un mosaico visivo dell’amore romantico tra uomini. Scattate tra il 1850 e il 1950, le immagini provengono dalla straordinaria collezione di Hugh Nini e Neal Treadwell, che le hanno raccolte da ogni angolo del mondo.

libro fotografico
“1951” “Davis & J.C.” – Courtesy of the Nini-Treadwell Collection © “Loving” by 5 Continents Editions

Il risultato è un volume che costituisce una testimonianza unica del sentimento amoroso fra uomini attraverso epoche e luoghi diversi.

Lascia un commento