Giovedì 21 dicembre, il nuovo Canon Ambassador Fabio Bucciarelli parlerà del suo lavoro di fotoreporter in un incontro a Roma.

18 Dicembre 2023 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Giovedì 21 dicembre 2023, lo store Sabatini Fotografia a Roma ospita la lectio magistralis del fotografo Fabio Bucciarelli, fotoreporter di fama internazionale recentemente nominato Canon Ambassador. Nel corso della giornata, inoltre, grazie all’attività di Touch & Try si potranno scoprire le ultime novità di Canon, in particolare relative al sistema EOS R.

La lectio magistralis di Fabio Bucciarelli a Roma

Appuntamento, dunque, dalle ore 11 per conoscere Fabio Bucciarelli e il suo lavoro, che da molti anni lo vede impegnato in Israele, Cisgiordania, Ucraina, Libia, Siria per documentare guerre, crisi umanitarie, emergenza climatica. Un impegno che gli è valso la Medaglia d’Oro Robert Capa, dieci premi Pictures of The Year International, il Visa d’Or News e due World Press Photo.

Fabio Bucciarelli parlerà della creazione di progetti fotografici autoriali e della sua attività di fotoreporter per alcune delle più importanti testate internazionali – The New York Times, La Repubblica, Die Zeit e altre – nonché per piattaforme televisive e organizzazioni non governative. Soffermandosi non solo sulla documentazione ma anche sulla capacità di catturare le emozioni delle persone che vivono quotidianamente drammi e conflitti.

Nello showroom di Sabatini Fotografia il pubblico avrà inoltre la possibilità di scoprire tutte le novità Canon lanciate nel 2023. Nel corso della giornata, infatti, i visitatori potranno provare le potenzialità di fotocamere, ottiche e accessori del Sistema EOS R grazie all’attività di Touch & Try. L’attività è aperta a tutti ma occorre prenotarsi a questo link.

Per assistere alla lectio magistralis del Canon Ambassador Fabio Bucciarelli è necessaria l’iscrizione a questo link

I nuovi Canon Ambassador

A Fabio Bucciarelli si affiancano come Ambassador del programma Canon EMEA altri tre fotografi italiani (sono 62 da tutta Europa i nuovi Canon Ambassador). Si tratta di Camilla Ferrari e Chiara Negrello, specializzate nella fotografia di reportage dopo aver mosso i loro primi passi nel Gruppo giapponese come alunne del Canon Student Development Programme. E di Donatella Nicolini, fotografa specializzata in ritratti di maternità, vincitrice del Premio come miglior Maternity Photographer al mondo, assegnato annualmente dalla The Societies of Photographers e tra le 100 donne di successo per il 2023 secondo Forbes Italia.

Salgono così a 12 i Canon ambassador italiani. I nuovi arrivati si aggiungono a nomi del calibro di Massimo Sestini, Paolo Verzone, Paolo Pellegrin, Guia Besana, Francesca Tosarelli, Bruno D’Amicis, Alessandro Trovati e Fabio Mirulla.

Lascia un commento

qui