16 Maggio 2018 di Vanessa Avatar

LuganoPhotoDays 2018 al via le iscrizioni per la settima edizione in programma dal 12 al 21 ottobre presso l’ex Macello a Lugano.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la settima edizione di LuganoPhotoDays, il Festival internazionale di fotografia ideato da Marco Cortesi che avrà luogo dal 12 al 21 ottobre 2018, presso l’ex Macello a Lugano (Svizzera).

Tre i concorsi fotografici che permetteranno ai partecipanti di aggiudicarsi quasi CHF 10’000.- di premi: reportage, fotografi emergenti (18-29 anni) e la novità di quest’anno wildlife.

LuganoPhotoDays concorso fotografico: reportage 

Si comincia con il tradizionale concorso fotografico, giunto alla quinta edizione, aperto a tutti i fotografi, professionisti e non professionisti.

La giuria sceglierà il vincitore che riceverà un premio in contanti di CHF 2500.-offerto dalla Fondazione Vicari ed il suo lavoro sarà esposto durante il Festival.

La giuria scelta a giudicare i lavori è composta da: Nicole Aeby (NZZ, Svizzera), Daria Bonera (Touring Club Italia, Italia), Clement Saccomani (NOOR, Paesi Bassi)

LuganoPhotoDays concorso fotografico: fotografi emergenti (18-29 anni)

Ritorna il concorso fotografico dedicato ai fotografi emergenti tra i 18 e i 29 anni; in palio la possibilità di vincere una Olympus OM-D E-M1 Mark II 12-40mm Kit (valore CHF 2999.-) offerto da OLYMPUS SCHWEIZ AG, e l’opportunità di esporre il proprio elaborato in occasione di LuganoPhotoDays.

La giuria che sceglierà i vincitori vede: Roberto Borioli (CSIA, Svizzera), Michela Carmazzi (vincitrice 2017, Italia), Marco Cortesi (LuganoPhotoDays, Svizzera)

LuganoPhotoDays concorso fotografico: wildlife

La novità di quest’anno è un concorso di fotografia naturalistica. Sarà possibile partecipare con una o più fotografie singole e si avrà la possibilità di vincere una Olympus OM-D E-M1 Mark II Double Zoom Kit PRO (valore CHF 4399.-) offerto da OLYMPUS SCHWEIZ AG, oltre all’esposizione durante Festival.

I giurati chiamati a selezionare i progetti sono: Giovanni Frescura (fotonaturalista Efiaps), Britta Jaschinski e Keith Wilson (fondatori di Photographers Against Wildlife Crime)

LuganoPhotoDays: modalità di partecipazione al concorso

LuganoPhotoDays, è sempre più una vetrina per giovani fotografi emergenti e un punto di incontro per amanti della fotografia che attraverso questa manifestazione possono vivere 10 giorni immersi in esposizioni, workshop, conferenze e meeting.

Le modalità di partecipazione, sia per il concorso fotografico Reportage che per quello dei fotografi emergenti sono i medesimi; è sufficiente iscriversi su photocontest.ch ed inviare entro il 31 maggio una serie composta da 6 a 12 fotografie di reportage. Per quanto riguarda il wildlife, anche in questo caso è necessario registrarsi su photocontest.ch e inviare 1 o più fotografie singole di wildlife.

Dettagli e regolamento su www.luganophotodays.ch.

Lascia un commento

qui