Tutte le soluzioni di Canon, dalla fotografia al vlogging alla stampa, a La Fiera della Fotografia di Caserta.

19 Marzo 2024 di Redazione Redazione

Canon è main sponsor de La Fiera della Fotografia, in programma dal 22 al 24 marzo 2024 a Caserta, e sarà presente con tutte le eccellenze e le novità del brand: dalla fotografia alla stampa in alta risoluzione, dal vlogging al videomaking.

Alessandro Montanini, Imaging Technologies Marketing Director di Canon Italia, ha dichiarato: «A La Fiera della Fotografia di Caserta Canon presenta le potenzialità della sua Total Imaging Experience, che abbraccia foto, video e stampa con l’obiettivo di offrire un’esperienza unica e completa agli utenti di ogni genere, dalla vivace Generazione Z ai professionisti consolidati. Grazie a un portfolio di prodotti incredibilmente vasto, siamo in grado di sostenere e stimolare la creatività di ciascuno, rivoluzionando il paradigma della narrativa per immagini».

Canon a La Fiera della Fotografia di Caserta

Nello stand di Canon, attraverso sessioni touch & try, i visitatori potranno così scoprire i numerosi prodotti dedicati all’imaging. A partire dal sistema EOS R, accompagnato dagli obiettivi della serie RF.

nuovi obiettivi RF Canon
Canon RF 200-800mm F6.3-9 IS USM

Tra le novità spiccano il super teleobiettivo full-frame RF 200-800mm F6.3-9 IS USM; lo zoom RF 24-105mm F2.8 L IS USM Z, che unisce il mondo del broadcast, del cinema e della fotografia, rispondendo alla crescente richiesta di riprese ibride; infine, RF 100-300MM F2.8 L IS USM, il super tele che combina la versatilità di un obiettivo zoom con la velocità di messa a fuoco, la nitidezza e la qualità ottica di un obiettivo a focale fissa. In esposizione anche RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE.

I vlogger potranno scoprire e testare Powershot V10. Tascabile e compatta, questa videocamera è ideale per raccontare la realtà quotidiana in modo semplice e immediato.

Powershot V10
Powershot V10

Dalla fotografia… alla stampa

Inoltre, per quanto riguarda le stampanti fotografiche, in fiera si potranno scoprire quattro modelli della serie imagePROGRAF. La PRO-300 consente di ottenere risultati professionali su una vasta gamma di supporti (fino al formato A3+) e colori eccezionali, grazie ai 10 inchiostri a pigmenti LUCIA PRO. Presente anche la PRO-4600, dispositivo a 12 colori da 44” di ultima generazione e dal basso impatto ambientale per stampare foto e opere d’arte in alta risoluzione.

Ancora la GP-4000, stampante a 11 colori da 44“ che include cinque nuovi colori, tra cui il rosa fluorescente, che consente di produrre sfumature vivaci e accattivanti, dal pastello al neon.

Infine, presso lo stand di Digigate S.r.l., partner certificato Large Format Printing specializzato nella stampa fotografica professionale, sarà possibile vedere in funzione imagePROGRAF PRO-2600, la soluzione a 12 colori da 24” per riproduzioni eccellenti, precise e di lunga durata, adatte ai lavori di fotografi, artisti e fornitori di servizi di stampa. 

Durante i giorni di fiera, saranno inoltre organizzati interventi dedicati all’approfondimento e alla scoperta della tecnologia e delle soluzioni offerte da Canon.

Il biglietto d’ingresso a La Fiera della Fotografia è gratuito previa registrazione a questo link

Lascia un commento

qui