Fino al 1° maggio il Forte di Bard ospita la mostra PhotoAnsa, una selezione delle immagini più significative del 2021.

25 Febbraio 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Le immagini più significative del 2021 riunite in una grande mostra. Stiamo parlando di PhotoAnsa, oltre cento scatti, realizzati dai fotografi dell’agenzia e selezionati tra quelli contenuti nell’omonimo volume, per raccontare l’anno appena trascorso.

La mostra è ospitata al Forte di Bard, in Valle d’Aosta, fino al 1° maggio 2022.

Le immagini più significative del 2021 al Forte di Bard

Dodici le sezioni in mostra, corrispondenti ad altrettanti temi. I grandi fatti di attualità in Italia e nel mondo, le imprese sportive, le tendenze che hanno attraversato la società e la cultura. Un mosaico di immagini con cui i fotografi dell’Agenzia ANSA ci hanno raccontato il 2021.

Tra gli scatti che rimarranno impressi nella memoria quelli che testimoniano la vittoria dei talebani, coronata dall’assalto all’aeroporto di Kabul, e la pioggia di missili su Gaza e Israele. Per arrivare a momenti più leggeri, come i trionfi dei nostri atleti alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo, la conquista del titolo di campioni d’Europa di calcio, le vittorie europee del volley e dei Maneskin all’Eurovision Song Contest.

Il 2021 è stato anche l’anno dello sbarco su Marte del rover Perseverance e di una delle estati più calde di sempre, con temperature vicine ai 50 gradi. A ricordarci l’urgenza di serie iniziative per contrastare i cambiamenti climatici. Senza dimenticare l’evoluzione della pandemia, con le file di cittadini in attesa di ricevere il vaccino.

Info

Orari: feriali: 10-18; sabato, domenica, festivi: 10-19. Chiuso lunedì.

www.fortedibard.it

Lascia un commento

qui