Partecipa alla call dedicata alla fotografia di strada ed esponi i tuoi lavori al Sanremo Street Photo Festival.

4 Aprile 2023 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Sono aperte fino al 31 maggio 2023 le iscrizioni alla call dedicata alla street photography in occasione della prima edizione di Sanremo Street Photo Festival. Il festival, che nasce da un’idea dell’Associazione SpaziVisivi, si terrà presso il Forte di Santa Tecla dal 23 giugno al 2 luglio.

La call, in collaborazione con IL FOTOGRAFO e ISP – Italian Street Photography, prevede due categorie, SINGLE SHOTS e STORIES, e interessanti premi per i vincitori.

La call di Sanremo Street Photo Festival

Single Shots

Per la categoria SINGLE SHOTS, il vincitore assoluto riceverà un buono d’acquisto Amazon del valore di euro 400. Inoltre, i primi dieci classificati compariranno con la loro opera in una mostra collettiva all’interno dell’edizione 2023 del festival. 

Le immagini singole saranno valutate da una giuria composta da Roberto Bianchi, presidente Associazione SpaziVisivi; Angelo Cucchetto, editore di CITIES; Federica Berzioli, coordinatrice de IL FOTOGRAFO; Orietta Bay, curatrice e docente; e Mario Mencacci, fotografo. 

Stories

La prima, la seconda e la terza storia della categoria STORIES saranno pubblicate come portfolio su un prossimo numero della rivista IL FOTOGRAFO o come serie sul numero 13 di CITIES, in uscita a fine anno. 

A giudicare le candidature in questa categoria saranno le due redazioni di CITIES e IL FOTOGRAFO. Vi sarà inoltre la possibilità di una sessione in presenza per la lettura dei progetti direttamente al festival, durante il weekend del 24 e 25 giugno. Questo permetterà a fotografi e appassionati presenti di mostrare i propri lavori direttamente alle due redazioni. La scelta finale dei tre progetti verrà quindi comunicata successivamente.

In quel weekend, infatti, la redazione de IL FOTOGRAFO sarà presente con il nuovo numero dedicato alla street photography. Anche la redazione di Cities sarà presente con il nuovo numero del magazine, CITIES 12.

Info e iscrizioni: www.sspf.it

Lascia un commento

qui