20 Febbraio 2020 di Redazione Redazione

La World Photography Organisation e Sony hanno annunciato il vincitore per l’Italia del National Award all’interno dei Sony World Photography Awards 2020, uno dei più importanti concorsi fotografici a livello globale. Si tratta di Roberto Corinaldesi.

Il programma National Awards

Il National Awards è un’iniziativa lanciata da World Photography Organisation e Sony in 63 Paesi in tutto il mondo per supportare i fotografi locali. Il programma premia un singolo scatto di un fotografo per ogni Paese e gli consente di esibire il proprio lavoro di fronte ad un pubblico di portata mondiale in occasione della mostra dei Sony World Photography Awards, che quest’anno si terrà a Londra dal 17 aprile al 4 maggio presso la Somerset House.
Per l’edizione 2020, la manifestazione ha superato le 345.000 candidature. Di queste, oltre 190.00 sono state inviate per il concorso Open, da cui è stato selezionato il vincitore del National Awards.

 Il vincitore

Sony World Photography Awards

Sur La Mer © Roberto Corinaldesi, Italia, Vincitore National Award, Sony World Photography Awards 2020


Roberto Corinaldesi è stato scelto dai giudici, i quali hanno deciso di premiare la fotografia Sur La Mer, candidata nella categoria Motion del concorso Open. L’immagine è una vista aerea sulle “formiche umane”. Il vincitore commenta così la sua vittoria: “Sono onorato del successo ottenuto. Spero di poter proseguire in questa passione cercando sempre di migliorare la mia visione delle cose”. Per la sua vittoria, Roberto Corinaldesi riceverà un kit A7 III con ottica 28-70 mm.

I Sony World Photography Awards

Creati dalla World Photography Organisation e rinomati in tutto il mondo, i Sony World Photography Awards rappresentano uno degli appuntamenti più importanti per la fotografia internazionale. Aperti a tutti a titolo gratuito, e giunti alla tredicesima edizione, gli Awards rappresentano un importante sguardo sul mondo della fotografia contemporanea e offrono agli artisti, affermati ed emergenti, l’opportunità di esporre e far conoscere il proprio lavoro. Inoltre, permettono di riconoscere i fotografi più importanti al mondo attraverso il premio “Outstanding Contribution to Photography”. Infine, ogni anno si tiene presso la Somerset House di Londra una mostra in cui vengono esposte tutte le immagini dei vincitori e dei finalisti. Per prenotare i biglietti, visitare http://worldphoto.org/sony-world-photography-awards-exhibition.
Per avere altre informazioni sui Sony World Photography Awards visita il sito: https://www.worldphoto.org/sony-world-photography-awards

Lascia un commento

qui