Il 21 e 22 maggio il CRAF di Spilimbergo e l’Associazione BioArt visual propongono un workshop di fotografia naturalistica per principianti.

14 Maggio 2022 di Redazione Redazione

Il 21 e 22 maggio 2022 l’Associazione BioArt visual e il CRAF Centro Ricerca e archiviazione della fotografia di Spilimbergo propongono un workshop di fotografia naturalistica. Rivolto a principianti, permetterà ai partecipanti di approcciarsi correttamente al genere grazie alla guida di due fotografi professionisti.

A condurre il corso, dal titolo Magica Natura, saranno infatti Daniele Marson e Diana Crestan. Il workshop di fotografia naturalistica si svolgerà nel paesaggio pedemontano pordenonese, nella Val Colvera e nella Val Tramontina. Offrirà, così, lo spunto fotografico per ritrarre ambienti di particolare interesse naturalistico.

Ci si concentrerà in particolare sull’approccio corretto alla fotografia naturalistica e sull’inquadratura e composizione dell’immagine. Nonché sulla scelta delle ottiche.

Il programma del workshop di fotografia naturalistica

Sabato 21

Ritrovo alle ore 14.00 presso la sede del CRAF. Presentazione dei docenti e dei partecipanti.

Alle ore 16.30 escursione fotografica lungo il Torrente Meduna presso Tramonti di Sopra (PN). L’escursione porterà in località “pozze smeraldine”. Ci sarà, quindi, la possibilità di perfezionare la composizione e sperimentare la tecnica per ottenere scatti fotografici di particolare interesse con l’acqua come soggetto principale.

Alle ore 19.00 si rientrerà per la cena. Nella serata saranno proiettate alcune delle immagini realizzate nel tardo pomeriggio. Si analizzeranno gli scatti per correggere eventuali errori e sarà presentata l’escursione del giorno dopo.

Domenica 22

Ritrovo ore 7.00 presso la piazza di Maniago ed escursione fotografica in Val Colvera.

Attraversando ambienti di sottobosco, i partecipanti avranno l’opportunità di fotografare soggetti come fiori e piante grazie a riprese a distanza ravvicinata e di particolari di ambiente.

Nel primo pomeriggio si guarderanno e commenteranno alcune delle immagini realizzate durante la giornata.

Info

La quota di partecipazione è di € 145. Nei costi sono compresi la cena del sabato, il pranzo della domenica e l’assistenza/docenza degli istruttori. Non sono comprese le bevande extra.

Numero di partecipanti: massimo 10 fotografi più eventuali accompagnatori; il corso si terrà se sarà raggiunto il numero minimo di 6 partecipanti.

Le richieste di iscrizioni dovranno pervenire a segreteria@craf-fvg.it o chiamando la segreteria CRAF al numero 0427 91453.

www.craf-fvg.it

Lascia un commento

qui