3 Marzo 2020 di Redazione Redazione

Si è conclusa lo scorso sabato 29 febbraio la prima edizione di Un Click per la Scuola, l’iniziativa di donazione lanciata da Amazon.it lo scorso 28 agosto e dedicata a tutte le scuole di tutti gli ordini e gradi del territorio nazionale.

Un grande successo

All’iniziativa hanno aderito ben 28.000 scuole italiane – una scuola ogni due – le quali hanno ricevuto da Amazon un credito virtuale di 1,9 milioni di euro. La cifra corrisponde ad una percentuale degli acquisti di prodotti venduti e spediti da Amazon.it , effettuati da clienti che hanno preso parte al progetto tramite iscrizione sul sito http://www.unclickperlascuola.it , scegliendo la scuola che desideravano supportare e senza dover fronteggiare alcun consto aggiuntivo.
“Siamo molto felici che la nostra iniziativa ‘Un click per la Scuola’ abbia riscosso un grande successo tra studenti,  famiglie e istituti scolastici”, afferma Giorgio Busnelli, responsabile della categoria Media per Amazon in Italia e in Spagna. “Gli istituti scolastici hanno tempo fino a fine aprile per richiedere quello di cui hanno bisogno scegliendo da un catalogo di oltre 1.000 prodotti.”
L’Istituto Comprensivo Giuseppe Montezemolo di Roma è quello che ha ottenuto i maggiori crediti virtuali, seguito da dieci istituti di Milano e hinterland e un istituto di Pavia.
Alcune scuole hanno già iniziato a riscattare il proprio credito virtuale e la lista di prodotti maggiormente richiesti include materiali utili alle attività didattiche quotidiane quali materiali di cancelleria, ma anche prodotti di elettronica e giochi educativi.
Numerosi sono i brand come Microsoft, Acer, BIC, Fujifilm, Nvidia, Sharp e TCL che hanno supportato Un Click per la Scuola, vedendo in questa iniziativa la possibilità di offrire un supporto concreto sia alle scuole che agli studenti.

Lascia un commento

qui