Il contest fotografico solidale
Pronta la seconda edizione del contest fotografico solidale “fotograFARE-2018”, patrocinato dall’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Bergamo, dal Comune di Bergamo e dal Comune di Dalmine; tutto è definito, regolamento, premi, giuria e temi.
Le finalità del concorso rimangono invariate e si basano su quattro punti fondamentali: fotografia, solidarietà, giovani e territorio.
FotograFARE 2018: importanti novità
In questa nuova edizione del contest l’attenzione è stata posta sui bambini malati dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ai quali sarà devoluta l’intera somma raccolta dalle quote di iscrizione.Per questa seconda edizione, il contest ha deciso di allargare le proprie maglie, estendendosi a tutti i fotografi e fotoamatori di ogni parte del territorio nazionale. Inoltre è stata aggiunta una sezione riguardante la fotografia analogica.
Diciannove saranno i premi messi in palio: dodici per la sezione digitale, suddivisi in due categorie, sei per la categoria studenti e sei per la categoria fotoamatori, sei premi per la sezione analogica come categoria mista, e in più sarà premiato il fotoclub con più partecipanti al concorso. Anche per questa edizione tutta la parte grafica è stata realizzata dagli studenti della sezione di grafica dell’Istituto Caterina Caniana di Bergamo in un Poject Work sotto forma di alternanza scuola/lavoro.
Segnate questa importantissima data “7 ottobre 2018 – giornata nazionale della fotografia per la solidarietà”
Iscrizione, regolamento e informazioni all’indirizzo www.fotofare.it