Prende il via il 10 gennaio il Corso di Progettazione Culturale organizzato da TWM Factory per i giovani professionisti.

18 Dicembre 2021 di Redazione Redazione

TWM Factory lancia il Corso di Progettazione Culturale, pensato per agevolare l’ingresso di Millennials e Generazione Z nel mondo del lavoro creativo.

Le lezioni si terranno live a Roma, dal 10 gennaio al 13 maggio 2022, e in modalità streaming.

Il Corso di Progettazione Culturale di TWM Factory

Attraverso il nuovo progetto di formazione TWM Edu, TWM Factory vuole, quindi, offrire un aiuto concreto e professionalizzante alle nuove generazioni.

«Abbiamo deciso di dare un’opportunità concreta a giovanə professionistə come noi», afferma Nicola Brucoli, Direttore Creativo di TWM Factory. «Vogliamo collaborare con energie nuove e dar loro una possibilità per imporsi nel mondo del lavoro perché sappiamo bene come è difficile entrare soprattutto in questo contesto e lavorare con realtà creative e culturali».

Il corso prevede un pacchetto di 260 ore di formazione in live e streaming. Nicola Brucoli (Direttore Creativo), Carlo Settimio Battisti (Art Director) e Andrea Fulgenzi (Project Coordinator) inseriranno giovani professionisti in progetti reali di TWM Factory. I candidati impareranno, quindi, attraverso la metodologia “Learning by doing”. E si cimenteranno nel ruolo dell’Operatore Culturale.

Nello specifico, gli iscritti approfondiranno i temi di curatela e realizzazione di un progetto di ricerca ed esposizione, contribuendo alla nascita della II edizione di Riscatti di città – Transizioni urbane a Roma. La mostra multidisciplinare, dedicata al tema dello sviluppo urbano sostenibile, sarà ospitata a Palazzo Merulana dal 16 marzo al 25 aprile 2022.

Inoltre, non mancheranno occasioni di confronto con altre realtà già consolidate dell’Industria Creativa e Culturale come Open House Roma, Wave Market e Palazzo Merulana.

Info e iscrizioni

Per iscriversi al Corso di Progettazione Culturale il termine ultimo è il 5 gennaio 2022. Ma per ricevere agevolazioni sui costi è necessario effettuare domanda entro e non oltre il 23 dicembre 2021.

Possono candidarsi tutti i laureati triennali e magistrali in Architettura e Urbanistica, Design e Visual, Fotografia e Videomaking, Comunicazione, Antropologia, Economia e Geografia Economica. Infatti, a seconda del percorso di studi o del campo lavorativo, il partecipante potrà scoprire o sviluppare le proprie competenze.

Le figure in uscita di questo Training on the job sono Curatore, Project Coordinator, Art Director, Graphic Designer, Fotografo / Videomaker, Ricercatore, Facilitatore, Community Organizer / Network Manager.

www.twmfactory.it

Lascia un commento