Partecipa a Liquida Grant e alla call “Exhibition”, fai conoscere il tuo lavoro e confrontati con esperti del mondo della fotografia.

18 Gennaio 2024 di Redazione Redazione

C’è tempo solo fino al 10 febbraio 2024 per partecipare a Liquida Grant, concorso per fotografi emergenti promosso da Liquida Photofestival, con la direzione artistica di Laura Tota. Sono, invece, aperte fino al 12 febbraio 2024 le iscrizioni alla call “Exhibition“, che premierà i migliori progetti fotografici, che daranno vita alla terza edizione del festival, a maggio.

Un’occasione, dunque, per i partecipanti per far conoscere il proprio lavoro e per crescere professionalmente. E per i visitatori per riflettere sullo stato della ricerca fotografica e sulla fotografia contemporanea, nel pieno spirito di Liquida Photofestival.

Liquida Grant

Due le modalità di iscrizione previste per il Liquida Grant. La sezione Full Project prevede la candidatura di un intero progetto fotografico, costituito da un minimo di 6 fino a un massimo di 10 scatti. La sezione One Shot è dedicata agli scatti singoli (ogni candidato può proporre fino a un massimo di 5 scatti).

Il tema è libero così come non ci sono limiti per i diversi approcci fotografici (reportage, street photography, still life, fotografia di moda, ritrattistica, naturalistica, concettuale/di ricerca).

Una giuria di nuovi professionisti della fotografia selezionerà i 10 migliori scatti singoli e il miglior progetto fotografico. Gli scatti singoli saranno esposti nell’Ex Galoppatoio del Complesso della Cavallerizza a maggio 2024 e in altre location partner. Il progetto vincitore sarà esposto in Cavallerizza a maggio 2024.

Info e candidature a questo link

Call “Exhibition“

Liquida Photofestival 2024 call

A dare vita alla terza edizione di Liquida Photofestival saranno i migliori progetti fotografici pervenuti all’open call “Exhibition”. I fotografi selezionati lavoreranno con la direzione artistica del festival nelle fasi di editing e di progettazione dell’esposizione. Attraverso la promozione offline e online, le interviste esclusive e gli incontri one to one avranno inoltre un’opportunità unica per farsi conoscere.

Anche il tema della call è libero.

Info e candidature a questo link

Lascia un commento

qui