18 Febbraio 2018 di Redazione Redazione

Il favoloso mondo della moda visto da Jacopo Benassi e Mattia Balsamini

Lei non sa chi sono io! è la mostra fotografica, a cura di Toni Thorimbert, di due autori stilisticamente agli antipodi che operano un’incursione fotografica nel mondo della moda italiana. L’inaugurazione della mostra sarà il 21 febbraio alle 18.00 presso Leica Galerie in Piazza Duomo a Milano.
Jacopo Benassi, in un black-and-white crudo e spietato fotografa la magnifica elite internazionale ammessa al parterre delle sfilate mainstream, mentre Mattia Balsamini, distilla il suo colore algido e minimalista per consegnarci i ritratti, i luoghi e le speranze delle nuovissime leve del fashion design.
Due autori molto diversi nell’estetica del loro output, ma accomunati dalla capacità di cristallizzare in un’immagine iconica e definitiva, un gesto, un’espressione del viso, un dettaglio. Benassi e Balsamini fotografano con estrema precisione un momento di transizione epocale per il mondo della moda, con le grandi maison chiamate a ridisegnare ex-novo strategie di vendita e di comunicazione e con gli stilisti emergenti impegnati a inventare nuovi codici estetici e stabilire innovative regole di partecipazione al sistema industriale della moda.
 


 
 
 

Lascia un commento

qui