La piattaforma di crowdfunding SelfSelf Books promuove una raccolta fondi per un volume collettivo e per l’Ucraina.

4 Aprile 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

È partito il crowdfunding promosso da SelfSelf Books per la realizzazione di A soft gaze at intimacy, volume collettivo che concentra la sua attenzione sulla potenza del femminile.

A soft gaze at intimacy: partito il crowdfunding

SelfSelf è la piattaforma di crowdfunding nata per supportare giovani autori e fotografi affermati nella realizzazione di un progetto editoriale.

Per questa nuova campagna, SelfSelf ha voluto far incontrare trentaquattro autrici internazionali per un racconto visivo fatto di corpi, paesaggi, oggetti ma anche, e soprattutto, relazioni umane.

Le autrici selezionate sono Adina Salome Harnischfeger, Aina Maria Cantallops Cifre, Alexia Colombo, Anna Breit, Annika Weertz, Arianna Genghini, Caroline Dare, Caroline Mackintosh, Chiara Cunzolo, Cinzia Gaia Brambilla, Clara Milo, Clara Nebeling, Costanza Musto, Cristina Altieri, Elisa Moro, Gaia Bonanomi, Giulia Gatti, Jasmine Bannister, Jule Wild, Kris Voitkiv, Laurie Bassett, Liza Kanaeva-Hunsicker, Luisa Gutiérrez, Lydia Metral, Maria Maglionico, Martina Parolo, Maya Francis, Megan Auer, Milena Villalón, Roberta Krasnig, Serena Salerno, Simone Steenberg, Sophie Kampf, Valeria Dellisanti.

crowdfunding

A loro si affiancano cinque curatrici, che completeranno la creazione con il loro contributo testuale. Ciò permetterà di indagare ogni lavoro. E di creare una visione di insieme che accompagnerà il lettore attraverso un percorso visivo variegato.

Si tratta di Laura Tota, curatrice indipendente specializzata in fotografia; Benedetta Donato, curatrice e critica specializzata in fotografia; Maria Vittoria Baravelli, curatrice specializzata in arte e fotografia; Alessia Locatelli, curatrice indipendente e direttrice artistica della Biennale della Fotografia Femminile; Laura Davì, giornalista e photo editor.

Parte del ricavato all’associazione ucraina CVIT

Sul sito di SelfSelf è possibile acquistare tre pacchetti (di diverso importo) grazie ai quali si potrà supportare l’iniziativa editoriale.

Allo stesso tempo, la campagna di raccolta fondi permetterà di sostenere l’associazione ucraina CVIT. Si tratta di una nuova realtà al femminile che dallo scoppio della guerra si è subito attivata per portare aiuti umanitari in termini medicali e di attrezzatura di difesa da fornire alla popolazione civile.

Per ogni contributo versato sulla piattaforma, a scelta tra i pacchetti #2 e #3, verrà versata una percentuale della donazione (variabile fino alla sua metà) all’associazione. Il restante sarà trattenuto per la creazione e la consegna di una copia del libro a ciascun donatore. Kris Voitkiv, fotografa ucraina inclusa nella pubblicazione, è volontaria e fondatrice dell’associazione.

Il volume sarà presentato durante il festival LIVE – Living Inside Various Experiences by Selfself dal 10 al 12 giugno 2022 presso Pergola15 a Milano.

Maggiori informazioni: www.selfselfbooks.com

Lascia un commento

qui