14 Febbraio 2017 di mauro Avatar

San Valentino è la celebrazione dell’amore (polemiche sul consumismo a parte) e così la festa può essere intesa in molti modi. A milano è stato allestito un set fotografico all’interno del Castello Sforzesco per ritrarre l’amore che lega cani e padroni.


Coop Lombardia, Lega Nazionale del Cane, con il patrocinio del Comune di Milano hanno organizzato l’iniziativa San Valentino-Alimenta l’amore, durante la quale è stato possibile farsi ritrarre in compagnia del proprio cane. Gli scatti sono stati realizzati dalla fotografa Silvia Amodio, che da anni esplora la relazione tra l’uomo e gli animali. Le immagini realizzate durante l’occasione entreranno a fare parte di un libro e di una mostra che verrà inaugurata al Castello Sforzesco a marzo. I proprietari riceveranno in regalo la foto migliore realizzata insieme con il proprio animale.

La fotografa Silvia Amodio


Il 43,3%, di italiani vive con un animale domestico, per la maggior parte cani (60,8%) e gatti (49,3%), che sono considerati membri della famiglia a tutti gli effetti. Il progetto San Valentino-Alimenta l’amore, alla quale lo shooting di san Valentino fa da corollario è una campagna promossa da Coop Lombardia, che consiste in una raccolta permanente di cibo per gli animali in difficoltà tramite associazioni come ad esempio le sedi della Lega Nazionale per la Difesa del Cane attiva nelle zone terremotate.
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’wildlife photography’ unit=’list’]

Lascia un commento

qui