Chiudono il 26 febbraio le iscrizioni all’ottava edizione del World Water Day Photo Contest: Acqua leva di pace.

29 Gennaio 2024 di Redazione Redazione

È giunto all’ottava edizione il World Water Day Photo Contest, concorso fotografico organizzato da Lions International Seregno AID e dedicato all’acqua. Con i fondi raccolti dalle precedenti edizioni sono già stati realizzati due service, uno in Burkina Faso e uno in Sierra Leone, e anche quest’anno i proventi permetteranno il co-finanziamento di un progetto idrico di aiuto umanitario (attraverso un bando internazionale in fase di aggiudicazione).

Tema di questa edizione, le cui iscrizioni chiudono il 26 febbraio 2024, è Leveraging Water for Peace | Acqua leva di pace.

World Water Day Photo Contest
Helping Hand di Joydeep Mukherjee, Vincitore assoluto WWDPHC 2023

L’ottava edizione del World Water Day Photo Contest

Il World Water Day Photo Contest è organizzato in cooperazione con le Nazioni Unite (UN-Water) con il patrocinio della Comunità Europea per celebrare la Giornata mondiale dell’acqua.

Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di fotografia e a tutti i sostenitori delle tematiche ambientali. Saranno infatti accettate tutte le fotografie che abbiano come protagonista l’acqua, scattate con qualunque tipo di dispositivo, macchina fotografica, smartphone, tablet, drone, action cam.

Sono previste tre categorie:

  • FOTO SINGOLE A TEMA WATER ENVIROMENT
  • FOTO SINGOLE A TEMA PAESAGGI ACQUATICI
  • STORYTELLING A TEMA STORIE D’ACQUA

Tra i partecipanti alle prime due categorie verranno premiate anche la miglior foto scattata da un/a giovane di età fino a 21 anni (YOUNG CATEGORY WINNER) e la miglior foto scattata da un/a socio/a Lions Club o Leo Club presenti sul territorio mondiale (LIONS CATEGORY WINNER).

A formare la giuria internazionale dodici stimati professionisti del settore.

Premi

I vincitori riceveranno premi in denaro, per un montepremi complessivo che ammonta a oltre 5.000 euro. Inoltre, le migliori foto selezionate dalla giuria andranno a comporre le mostre itineranti che si terranno da aprile 2024 a febbraio 2025 sia in Italia sia nel mondo.

Iscrizioni e regolamento completo sul sito: www.worldwaterday.it

Lascia un commento

qui