2 Dicembre 2019 di Vanessa Avatar

Fantastici romanzi sulla fotografia

Abbiamo selezionato alcuni romanzi da avere assolutamente che presentano, come protagonista, la fotografia.

  • The Woman in the Photograph by Dana Gynther: una vivace ricreazione del tempo in cui Lee Miller ha incontrato Man Ray e una drammatizzazione di come il fotografo americano Lee Miller è stato mentore di Man Ray, in una Parigi degli anni ’20.
    Per acquistare il romanzo clicca qui

  • The Only True Genius in the Family by Jennie Nash: un romanzo sul significato dell’esistenza vissuta nell’ombra di un famoso padre.  Il romanzo si concentra sulla vita di Claire, un fotografo commerciale il cui lavoro paga l’affitto, ma che giace avvolto nell’ombra del suo leggendario padre fotografo paesaggista.

Per acquistare il romanzo clicca qui

  • 18% Gray di Zachary Karabashliev: un commovente tributo al potere riparatore della fotografia. Il romanzo narra la storia di un immigrato a New York che riscopre se stesso attraverso la fotografia. Una storia d’amore carica di suspense, oscuramente umoristica, piena di passione per la creatività e la fotografia attraverso il personaggio di Zack, un immigrato bulgaro a New York.

Per acquistare il romanzo clicca qui

  • Moments Captured by Robert J. Seidman: il racconto romanzato di come Eadweard Muybridge ha inventato una nuova tecnologia fotografica. Edward Muybridge decide di aprire la strada a una nuova tecnologia fotografica. Ma è quando si innamora di Holly Hughes che il suo desiderio trova la sua ragione animatrice.

Per acquistare il romanzo clicca qui

 

Lascia un commento

qui