Dal 29 luglio al 10 settembre, Fiumefreddo Photo Festival trasforma un borgo calabrese in una galleria a cielo aperto.

23 Luglio 2022 di Redazione Redazione

Dal 29 luglio al 10 settembre 2022 debutta Fiumefreddo Photo Festival, una nuova iniziativa fotografica in provincia di Cosenza.

a cura di Martina Bonetti

© Misha Vallejo, Secret Sarayaku

In provincia di Cosenza, a Fiumefreddo Bruzio, l’associazione Pensiero Paesaggio dà vita a un’esposizione a cielo aperto che per la prima volta trasformerà un borgo del territorio calabrese in una vera e propria galleria fotografica.

Con uno sguardo rivolto principalmente alla contemporaneità, ma fortemente radicato nella tradizione di un luogo dall’incredibile bellezza, il festival sarà costituito da installazioni, workshop e numerose attività.

Fiumefreddo Photo Festival: le mostre

Tra i protagonisti di Fiumefreddo Photo Festival scopriamo Misha Vallejo, già vincitore di numerosi premi internazionali. Marco Zorzanello, che espone il suo progetto a lungo termine Tourism in the climate change era.

© Marco Zorzanello, Lost Paradise

Gabriele Cecconi, fotografo collaboratore di testate italiane e internazionali. Giacomo d’Orlando, la cui poetica studia con particolare attenzione i possibili scenari futuri causati dai cambiamenti climatici.

Ancora Fabian Albertini, artista italiana residente tra Reggio Emilia e Rio de Janeiro. Alex Urso, al lavoro prevalentemente con collage digitale, installazioni, performance e realtà aumentata.

Info

La direzione progettuale e organizzativa è a cura di Anna Francesca Catalano, fondatrice dell’Associazione Pensiero Paesaggio. La direzione artistica e curatoriale è affidata a Teodora Malavenda. Il festival è patrocinato dal comune di Fiumefreddo Bruzio.

www.fiumefreddophotofestival.it

Lascia un commento

qui