Va in scena dal 28 ottobre al 1 novembre 2021 l’ottava edizione di Trieste Photo Days. Ricchissimo il programma.

27 Ottobre 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Va in scena dal 28 ottobre al 1 novembre 2021 Trieste Photo Days, Festival Internazionale della Fotografia Urbana giunto all’ottava edizione. Ideato e organizzato da dotART/Trieste, con la direzione artistica di Angelo Cucchetto, propone un ricco programma di mostre, incontri, workshop e premiazioni.

Trieste Photo Days: grandi ospiti internazionali

Tra i grandi ospiti sarà presente in video il celebre street photographer Bruce Gilden, che ha presieduto la giuria della dodicesima edizione di URBAN Photo Awards. Tantissime le candidature giunte anche quest’anno.

Trieste Photo Days
Maude Bardet, Untitled – URBAN Photo Awards, categoria Street

Venerdì 29 ottobre, alle ore 11, è in programma l’apertura della mostra e la presentazione del volume URBAN unveils the City and its secrets – vol. 07.

La cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà sabato 30 ottobre alle 17.45 presso l’Auditorium Museo Revoltella. In quella occasione si terrà anche la finale del concorso Trieste Photo Young.

Tra mostre e libri

A Bruce Gilden si affiancano grandi nomi della fotografia: Paolo Pellegrin, Francesco Cito, Andrea Holzherr, Nick Turpin, Alberto Prina, Graziano Perotti, Joseph Ford, Giorgio Galimberti, protagonisti di mostre e incontri.

Trieste Photo Days
Francesco Cito, The arrival of the Marine, Saudi Arabia, 1990

Tra le mostre segnaliamo la personale di Francesco Cito, George di Giorgio Galimberti e Sri Lanka Stories di Graziano Perotti. E ancora Aerial Fashion di Joseph Ford e la mostra di PixAround, progetto di dotART che ha visto la partecipazione di centotrenta fotografi.

Le esposizioni saranno allestite nei principali luoghi della cultura di Trieste: Museo Sartorio, Museo d’Arte Orientale, Biblioteca statale Stelio Crise, Sala Xenia, Sala Fittke, Accademia Scaglia, Stazione Rogers e Stazione Centrale. A questi si aggiunge il circuito di locali selezionati della città che ospiterà il festival diffuso Trieste Photo Fringe.

​Info e programma completo: www.triestephotodays.com

Lascia un commento

qui