18 Giugno 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Trieste Photo Days lancia il contest fotografico Trieste Photo Young, dedicato ai fotografi under 30. Il contest è promosso dall’associazione culturale dotART con il sostegno della Fondazione Pietro Pittini e in collaborazione con il PAG – Progetto Area Giovani del Comune di Trieste, nell’ambito del festival internazionale Trieste Photo Days 2021.

Un contest fotografico per fotografi under 30

Obiettivo di Trieste Photo Young è scoprire, supportare e premiare i giovani fotografi. Questi avranno, infatti, l’opportunità di esporre il proprio lavoro durante l’ottava edizione del Trieste Photo Days, che si svolgerà nel weekend dal 28 al 31 ottobre 2021. Tra gli ospiti di questa edizione Bruce Gilden, Paolo Pellegrin e Francesco Cito.

Il contest fotografico sarà diviso in due parti. Una prima fase a gironi e una seconda fase a eliminazione diretta (con sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali e finale), sulla falsariga dei Mondiali di calcio. Si potrà seguire l’evoluzione del contest sul sito young.triestephotodays.com. Qui saranno pubblicate le classifiche aggiornate mano a mano che la giuria voterà.

Il contest proseguirà online fino ai quarti, mentre le semifinali e la finale si svolgeranno dal vivo durante il Trieste Photo Days, dove i giurati presenti decreteranno la foto vincitrice.

Iscrizioni e premi

Le iscrizioni sono aperte fino al 4 luglio 2021. L’iscrizione è riservata agli under 30 ed è completamente gratuita, così come la partecipazione alla mostra in caso di selezione.

Diversi i premi messi in palio dalla Fondazione Pietro Pittini. I quattro autori semifinalisti saranno ospitati a Trieste per presenziare alla finale. Il vincitore sarà premiato con un buono Amazon di 500 €. Le 32 foto classificate ai sedicesimi saranno esposte dal 26 ottobre al 7 novembre 2021 in una sala comunale in via di definizione.

PhotographyCourse.net offrirà ai semifinalisti 4 dei suoi corsi base 365 Days of Photography, per un valore totale di 1.460 €.

Lascia un commento

qui