Si terrà il 4 settembre la settima Maratona Fotografica di Bergamo: le foto migliori esposte allo Spazio Cam.

24 Agosto 2022 di Redazione Redazione

Domenica 4 settembre 2022 torna la Maratona Fotografica di Bergamo, organizzata dall’Associazione Culturale I’M Spazio Cam e giunta alla settima edizione. Un evento all’insegna della condivisione, che unisce fotografia e territorio, cammino e immagini, aperto a tutti.

Torna la Maratona Fotografica di Bergamo

Cittadini e turisti, appassionati di fotografia, amici e curiosi: chiunque abbia in dotazione un qualsiasi strumento fotografico è invitato a partecipare.

La Maratona Fotografica di Bergamo partirà alle ore 9 presso la sede di I’M Spazio Cam e si concluderà alle ore 18. Nove ore durante le quali i partecipanti dovranno raggiungere alcuni dei punti della città. Qui potranno vidimare il foglietto di partecipazione e scattare fotografie.

Quattro i temi su cui lavorare ed esprimersi, che saranno assegnati nell’arco della giornata. Due temi verranno dati alla partenza e due alle 12.30 in Piazza Vecchia. I partecipanti potranno inviare un unico scatto per ogni tema, per un totale di quattro scatti.

Dalle colline ai monumenti

Bergamo è un soggetto perfetto da scoprire camminando e da fissare in uno scatto fotografico. I partecipanti avranno, dunque, l’occasione di immergersi nei paesaggi collinari, nelle vie medievali, nell’armonia dei monumenti, nella quotidianità dei borghi, nella ruralità delle scalette e renderli immagini uniche. Cogliendo tutte le anime della città.

Gli scatti saranno pubblicati online sul sito maratonafotograficabergamo.com e andranno a costituire una narrazione per immagini della città. Saranno poi valutati da una giuria di esperti.

Entro sessanta giorni si conosceranno i vincitori. Le foto vincitrici di ogni tema saranno esposte, per un mese, presso lo Spazio Cam di Bergamo.

Lascia un commento

qui